Ultime Notizie

DISUGUAGLIANZE DIGITALI A SCUOLA, AGCOM: NIENTE DIDATTICA A DISTANZA PER OLTRE IL 10% DEGLI STUDENTI

Leggi di più

IL NUOVO CONDOMINO NON DEVE PAGARE I DEBITI PREGRESSI

Leggi di più

RC AUTO, SEGUGIO.IT: LA SCATOLA NERA RIDUCE LA DISPARITÀ DEI PREMI ASSICURATIVI

Leggi di più

PRESCRIZIONE BIENNALE BOLLETTE, ANTITRUST AVVIA ISTRUTTORIE VERSO ENI ED ENEL

A seguito delle numerose segnalazioni dei consumatori, l’Antitrust ha avviato due procedimenti istruttori per indagare su eventuali pratiche commerciali scorrette poste in essere da Eni ed Enel in materia di prescrizione biennale delle bollette L’Antitrust indaga sulle pratiche poste in essere da Enel Energia S.p.a. ed Eni Gas e Luce S.p.A in merito alle norme ...
Leggi di più

RC AUTO, IVASS: PREZZO MEDIO POCO SOTTO I 400 EURO E IN DIMINUZIONE .

Nel primo trimestre 2020 il prezzo effettivo medio della rc auto di 392 euro, in diminuzione del 3,4% su base annua, circa 14 euro
Leggi di più

VENDITE ONLINE, IL COVID ACCELERA DI UN ANNO L’E-COMMERCE EUROPEO

Le vendite al dettaglio online hanno subito un’accelerazione durante il lockdown e anche dopo. Secondo la società Savills, la percentuale delle vendite al dettaglio online raggiungerà il 15,3% nel 2021, un anno prima rispetto alle previsioni pre-Covid Sabrina Bergamini La pandemia accelera l’e-commerce. È stato detto da più parti sin ...
Leggi di più

ECOMMERCE, COSA FARE IN CASO DI PACCO DANNEGGIATO

L’arrivo del pacco danneggiato è purtroppo un inconveniente sempre possibile quando si acquista online. Ad aggravare il disservizio è il fastidioso rimbalzo di responsabilità tra venditore e corriere che spesso si innesca a tutto svantaggio del consumatore. Vediamo allora cosa fare per veder tutelati i propri diritti di consumatore in caso di pacco danneggiato. Pacco ...
Leggi di più

ACQUISTI ONLINE, LE TENDENZE DELL’E-COMMERCE IN ITALIA

Il Report annuale di Idealo analizza come si sta evolvendo il settore degli acquisti online in Italia, quali sono i prodotti più richiesti e le nuove abitudini di shopping durante la pandemia Francesca Marras Aumentano sempre di più i consumatori digitali in Italia. Secondo il “Report annuale sull’e-commerce italiano” realizzato ...
Leggi di più

PACCO DEL RESO CHE ARRIVA VUOTO, È UNA NUOVA TRUFFA?

Ai nostri sportelli sono in aumento le segnalazioni da parte di consumatori che dopo aver acquistato online decidono di effettuare il reso (perché non soddisfatti dell’articolo o perché hanno cambiato idea) ma la spedizione non va a buon fine: il pacco del reso infatti arriva a destinazione vuoto. La maggior parte dei casi riguarda in particolare ...
Leggi di più

SHOPPING DIGITALE E NEGOZI, I CONSUMATORI POST PANDEMIA FANNO LO SLALOM FRA ONLINE E VETRINE

Shopping digitale e negozi vanno di pari passo. Le procedure di acquisto si sono digitalizzate e i consumatori cercano online prodotti e prezzi prima di fare acquisti. Ma in sei su dieci continuano a comprare nel negozio fisico. Tutto si tiene Sabrina Bergamini Shopping digitale e negozi vanno di pari ...
Leggi di più

BLACK WEEK, ECOMMERCE TRAINANTE PER 28 MILIONI DI ACQUIRENTI DIGITALI

La Black Week incontra un potenziale di 28,5 milioni di acquirenti digitali in Italia, dice Netcomm. Nel periodo prenatalizio le scelte di acquisto punteranno su fashion, lifestyle e luxury La Black Week incontra un potenziale di 28 milioni e mezzo di acquirenti digitali in Italia. Oggi è il Black Friday, evento di consumo ...
Leggi di più

BLACK WEEK, ECOMMERCE TRAINANTE PER 28 MILIONI DI ACQUIRENTI DIGITALI

La Black Week incontra un potenziale di 28,5 milioni di acquirenti digitali in Italia, dice Netcomm. Nel periodo prenatalizio le scelte di acquisto punteranno su fashion, lifestyle e luxury La Black Week incontra un potenziale di 28 milioni e mezzo di acquirenti digitali in Italia. Oggi è il Black Friday, evento di consumo ...
Leggi di più
Scrivici
1
Per Informazioni
Ciao, possiamo aiutarti?